Qualifica Acconciatura

Gratis
Qualifica Acconciatura

Corso biennale per adulti di qualifica professionale a pagamento

 

Il corso intende formare e certificare la figura professionale di acconciatore secondo la normativa vigente L.174/2005 ed è riconosciuto dalla Regione Lombardia L.r 19/07.

L’Acconciatore qualificato è una figura professionale che effettua in autonomia servizi di acconciatura di qualità nel pieno rispetto delle norme igieniche e di sicurezza con lo scopo di modificare, migliorare, mantenere e proteggere l’aspetto estetico di cute e capelli mediante l’ausilio di prodotti e apparecchiature idonei.
Il corso permette all’allievo l’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze in tutti i trattamenti e le attività richieste a un acconciatore: diagnosi cute e capelli, detersione e massaggio cute, colorazioni, pieghe, permanente, tagli sia maschili che femminili, trattamento della barba e di ogni altro servizio inerente o complementare.
L’atticità formativa prevede oltre allo stage formativo, i seguenti insegnamenti: cosmetologia, fisiologia e anatomia, chimica e dermatologia, tricologia e sicurezza sul lavoro accoglienza, shampoo, piega, colore, tecnica e, taglio, psicologia, cultura aziendale ed etica professionale.

 

DURATA:

Il corso inizia a OTTOBRE e partirà al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Ha la durata di ore 1050 annue, di cui 200 ore di tirocinio al primo anno e 330 al secondo.

Frequenza: tutti i pomeriggi.

 

REQUISITI:

18 anni compiuti e licenza media. Per gli stranieri sono richiesti permesso di soggiorno in corso di validità e traduzione asseverata del titolo di studio, oltre ad una sufficiente capacità di espressione e comprensione orale e scritta della lingua italiana.

COSTO:

3000 euro/I anno – 2500 euro/II anno. Verranno forniti i materiali didattici necessari allo svolgimento dell’attività formativa, tranne il KIT per lo svolgimento delle attività laboratoriali e professionali.

 

TITOLO RILASCIATO:

Al termine del percorso e successivamente al superamento degli esami finali verrà rilasciato l’Attestato Regionale di Competenze di Acconciatura, valido ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale, su tutto il territorio nazionale e all’interno dell’Unione Europea (L. 174/2005).

 

COMPILA IL FORM DI PREISCRIZIONE/INTERESSE SOTTOSTANTE

Situazione occupazionale

Chiede di essere preiscritto relativamente al corso:

Tale richiesta non obbliga ne' il richiedente ne' l'istituzione.
Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Dettagli del corso

  • Lezioni 0
  • Quiz 0
  • Durata 50 ore
  • Skill level All levels
  • Lingua Inglese
  • Studenti 0
  • Valutazioni Self
Piano formativo vuoto