Abilitazione estetista (700 ore)

Gratis
Abilitazione estetista (700 ore)

Corso per adulti di specializzazione professionale a pagamento

Il corso, di durata annuale, consente di integrare le competenze acquisite attraverso il biennio qualificante, con le conoscenze culturali, scientifiche, giuridiche, normative e organizzative che risultano indispensabili per l’esercizio della professione di estetista in forma imprenditoriale.
Il percorso è volto all’approfondimento delle discipline e delle materie già affrontate durante il percorso di qualifica nell’ottica di una maggiore specializzazione e della formazione di una figura professionale più completa che sappia gestire imprenditorialmente la propria attività: oltre all’attività di stage, ai trattamenti specifici e particolari per viso e corpo, all’uso estetico di apparecchiature elettromeccaniche, alla realizzazione della ricostruzione unghie e del nail-art base ed alla realizzazione del trucco personalizzato per diverse occasioni, gli allievi affronteranno lezioni di marketing, tecniche di vendita, cultura del lavoro e tecnica commerciale, contabilità e gestione delle pratiche amministrative, selezione e gestione del personale.

DURATA:

Il corso inizia a OTTOBRE e partirà al raggiungimento di un minimo di iscritti.

Ha la durata di ore 700 di cui 300 di stage.

Frequenza: tutti i lunedì pomeriggio.

 

REQUISITI:

– Attestato di Competenze di Estetista o di Operatore/trice del Benessere – Trattamenti estetici conseguiti anche presso altre Scuole di durata biennale;
– Qualifica professionale di operatore del benessere- estetista conseguita nell’ambito della formazione in DDIF.
– Per gli stranieri sono richiesti permesso di soggiorno in corso di validità e traduzione asseverata del titolo di studio, oltre ad una sufficiente capacità di espressione e comprensione orale e scritta della lingua italiana.

COSTO:

2200 euro. Verranno forniti i materiali didattici necessari allo svolgimento dell’attività formativa, tranne il KIT per lo svolgimento delle attività laboratoriali e professionali.

TITOLO RILASCIATO:

È riconosciuto dalla Regione Lombardia (l.r. 19/07) e permette di conseguire un Certificato Regionale di competenza con valenza di Qualifica abilitante all’esercizio dell’attività autonoma di estetista ai sensi della legge n. 1 del 04/01/1990.
Il Certificato di competenze è valido su tutto il territorio nazionale e conferisce l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività autonoma di estetista, previa iscrizione all’Albo provinciale delle imprese artigiane. La specializzazione, quindi, consente di aprire e gestire in proprio un istituto di bellezza sul territorio Italiano.

 

COMPILA IL FORM DI PREISCRIZIONE/INTERESSE SOTTOSTANTE

Situazione occupazionale

Chiede di essere preiscritto relativamente al corso:

Tale richiesta non obbliga ne' il richiedente ne' l'istituzione.
Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Dettagli del corso

  • Lezioni 0
  • Quiz 0
  • Durata 50 ore
  • Skill level All levels
  • Lingua Inglese
  • Studenti 0
  • Valutazioni Self
Piano formativo vuoto