Abilitazione Acconciatura

Gratis
Abilitazione Acconciatura

Corso per adulti di specializzazione professionale a pagamento

 

Il corso, di durata annuale, consente di integrare le competenze acquisite attraverso l’attività professionale con le conoscenze culturali, scientifiche, giuridiche, normative e organizzative che risultano indispensabili per l’esercizio della professione di acconciatore in forma imprenditoriale anche in presenza di un rapporto di lavoro pregresso.
Al termine del corso, il professionista sarà in grado di gestire i rapporti con i clienti, le banche, le associazioni di categoria, i fornitori. Saprà gestire la propria attività dal punto di vista contabile ed amministrativo e avrà acquisito le competenze necessarie per la selezione e gestione del personale. Sono previsti pertanto moduli di cultura generale, lingua inglese, cultura del lavoro, amministrazione aziendale, prevenzione, igiene e sicurezza, cosmetologia, dermatologia, tricologia e make-up.

 

DURATA:

Il corso inizia a OTTOBRE e partirà al raggiungimento di un minimo di iscritti. Ha la durata di ore 400. Frequenza: tutti i lunedì pomeriggio.

 

REQUISITI:

– Diploma di scuola secondaria di primo grado
– Esperienza lavorativa nel settore della durata di tre anni effettuata nel quinquennio antecedente l’iscrizione ai corsi.
– Esperienza lavorativa di un anno nel settore in qualità di dipendente a tempo pieno ma preceduta da un rapporto di apprendistato della durata prevista dal CCNL di categoria.
– Per gli stranieri sono richiesti permesso di soggiorno in corso di validità e traduzione asseverata del titolo di studio, oltre ad una sufficiente capacità di espressione e comprensione orale e scritta della lingua italiana.

Il possesso dei requisiti di ammissione deve essere certificato attraverso la presentazione delle visure INPS e dei cedolini/buste paga, da cui si evinca con chiarezza il rapporto di lavoro e la mansione svolta (la normativa nazionale prevede infatti un’attività lavorativa qualificata).

 

COSTO:

1800 euro. Verranno forniti i materiali didattici necessari allo svolgimento dell’attività formativa, tranne il KIT per lo svolgimento delle attività laboratoriali e professionali.

 

TITOLO RILASCIATO:

È riconosciuto dalla Regione Lombardia (l.r. 19/07) e permette di conseguire un Certificato Regionale di competenza con valenza di Qualifica abilitante all’esercizio dell’attività autonoma di acconciatore ai sensi della legge n. 174 del 17/08/2005, previa iscrizione all’Albo provinciale delle imprese artigiane. La specializzazione, quindi, consente di aprire e gestire in proprio un salone di acconciatura sul territorio Italiano ed europeo

 

COMPILA IL FORM DI PREISCRIZIONE/INTERESSE SOTTOSTANTE

Situazione occupazionale

Chiede di essere preiscritto relativamente al corso:

Tale richiesta non obbliga ne' il richiedente ne' l'istituzione.
Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy sotto riportata

Dettagli del corso

  • Lezioni 0
  • Quiz 0
  • Durata 50 ore
  • Skill level All levels
  • Lingua Inglese
  • Studenti 0
  • Valutazioni Self
Piano formativo vuoto